Come fare
E' sufficiente accedere al servizio per prenotare l’appuntamento per il rilascio della carta d’identità elettronica, di certificati o per chiedere il cambio di residenza.
ATTENZIONE
E' OBBLIGATORIO indicare nelle NOTE del FORM da compilare di cosa si ha bisogno.
SELEZIONA UN SERVIZIO:
A) Carte Identità Elettronica (C.I.E.)
B) Cambio di residenza
C) Rilascio certificati (specificare nelle note che tipo di certificato si necessita)
PER URGENZE (denunce di nascita e stesura atti di morte) scrivere all’indirizzo ufficiodemografico@comune.marenodipiave.tv.it, in alternativa prendere appuntamento telefonando nelle giornate di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 12.30 alle ore 13.30 ai seguenti numeri: 0438 498829 - 0438 498830.
CIE (Carta Identità Elettronica)
Nel giorno dell’appuntamento il cittadino dovrà recarsi all’Ufficio Anagrafe con:
- 1 fototessera recente (massimo 6 mesi) a capo scoperto e su fondo chiaro;
- carta d'identità scaduta o in scadenza;
- tessera sanitaria;
- permesso di soggiorno e passaporto (se cittadino straniero);
- carta d'identità del paese d'origine (se cittadino comunitario);
- in caso di smarrimento o furto, portare originale della denuncia presentata alle forze dell'ordine e un altro documento di riconoscimento;
- bancomat o carta di credito per pagare tramite pos (non è possibile il pagamento in contanti, in alternativa sarà consegnato un bollettino per il pagamento).
Minorenni
- Se la richiesta è relativa ad un minore, questo dovrà essere presente allo sportello accompagnato da entrambi i genitori muniti di proprio documento.
- Per ottenere la validità all’espatrio, possibile solo per i cittadini italiani, è necessaria la firma contestuale di entrambi i genitori o di chi ne fa le veci.
Per maggiori dettagli vedere Carta d'identità elettronica
Rilascio di Certificati
Il rilascio di Certificati avviene dall’Ufficio Anagrafe in circa dieci minuti, il servizio è gratuito.