04 luglio 2024

Mareno Cultura - rassegna teatrale per adulti

Un viaggio culturale tra racconti, musical e umorismo storico… ogni appuntamento una sorprendente scoperta!

Giovedì 4 luglio ore 21.00 - GINO E FAUSTO, Buzzati al Giro d'Italia

spettacolo di narrazione con musiche e canzoni dal vivo

Tandem Teatro

In questo spettacolo vogliamo raccontare gli epici duelli, svolti a colpi di pedale, che opposero Gino Bartali e Fausto Coppi, nel Giro d'Italia del '49.
Sullo sfondo di Dolomiti tanto belle quanto aspre, nelle parole di Dino Buzzati, i due campionivengono trasfigurati in Titani e si intravede un'Italia che probabilmente non c'è più, ma se ne intuisce una in cui, grazie all'energia atomica, saremo “potentissimi e civili”, viaggeremo in “treni-razzo” e tramontato sarà il fascino della bicicletta, ...forse.
Questa “semplice cronaca” diventa pittura, poesia, epica.
Alle pagine dell'autore bellunese, scritte per il Corriere della Sera, verranno alternate canzoni degli anni '40-'50, e canzoni, più o meno celebri, dedicate a Bartali, a Coppi, e al mito della bicicletta.

Giovedì 11 luglio ore 21.00 - Gallina vecchia... fa buon Broadway

Musical

T-Rex

Metti una vecchia gloria dello star system... Metti un gruppo di giovani talentuosi... Metti un atteso ritorno alle scene e metti un Medley delle migliori canzoni musical... Praticamente una bomba!
Cosa potrebbe mai andare storto?
Uno spettacolo semi serio sulle battaglie della vita e le seconde occasioni.

Giovedì 18 luglio 2024 ore 21.00 - Pillole di storia... umoristica!

Racconti di storia

Costantino Andrea De Luca

Quando è nato l’umorismo? Nella notte dei tempi’ Probabilmente si e anche nelle epoche più buie, l’umorismo e la satira sono stati presenti. Ma come? Ad ogni epoca il suo Humor… Costantino Andrea De Luca, ci guiderà in un viaggio attraverso i secoli per scoprire come l’umorismo sia cambiato e si sia evoluto. Uno spettacolo in cui si può imparare qualcosa di nuovo… ridendo!

Informazioni

Prima serata Giardino del centro culturale “Conti Agosti” – piazza Municipio, 43 Mareno di Piave

Gli altri appuntamenti in Piazza Municipio.

Ingresso gratuito

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno nell'Auditorium del Centro Culturale