19 giugno 2024

Cedole librarie scuola primaria - a.s. 2024/25

scuola bimbo che disegna
Anche quest'anno scolastico le cedole librarie saranno on-line.
I genitori si recheranno direttamente in libreria con il codice fiscale dell'alunno/a.
Vedi la procedura da seguire

Per gli istituti

Gli Istituti scolastici sono invitati a «formare» il data-base degli alunni iscritti  presso il proprio Istituto e residenti a Mareno di Piave per l’a.s. 2024/25.

Riceverete un invito dalla piattaforma con le indicazioni per il caricamento degli alunni iscritti e residenti a Mareno di Piave.

Se non ricevete l'invito contattate la Biblioteca Comunale o direttamente la ditta Sysap.

Per le librerie

Le librerie possono manifestare il proprio interesse di registrarsi in piattaforma e richiedere al Comune l’abilitazione al servizio.

Gli esercenti già abilitati in precedenza dovranno confermare il convenzionamento preesistente

La procedura per la registrazione prevede i seguenti passi:

  1. Registrazione Utente: preliminarmente, è necessario registrarsi in piattaforma con il proprio codice fiscale e i propri dati anagrafici

  2. Registrazione Impresa: se l’Impresa non è ancora censita, occorre aggiungerla inserendo i dati anagrafici e fiscali dell’attività

  3. Richiesta abilitazione servizio: compilare la richiesta di abilitazione o di rinnovo del servizio, firmarla e inviarla al Comune tramite la piattaforma

  4. Accreditamento Referenti: inserire il codice di abilitazione per accreditare gli Utenti incaricati al servizio

Ogni Fornitore può abilitare più referenti, ognuno dei quali deve registrarsi in piattaforma con il proprio codice fiscale e dati anagrafici.

Per le famiglie

Il Comune di Mareno di Piave curerà la fornitura dei libri di testo alle famiglie degli alunni della scuola primaria mediante il sistema della cedola libraria digitale garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse.

Le famiglie degli alunni residenti e:

  • - frequentanti le scuole del Comune
  • - iscritti alle classi prime
  • - frequentanti scuole in altri Comuni

dovranno seguire questa procedura e ordinare i libri presso un'unica libreria di propria scelta.

Il genitore dovrà recarsi direttamente in libreria con il Codice Fiscale dell'alunno/a per prenotare i libri.

La lista degli esercenti convenzionati e la disponibilità delle cedole sono visibili direttamente sul sito Sysap

 

Le famiglie degli alunni NON residenti a Mareno di Piave (anche se frequentanti scuole primarie di Mareno di Piave) dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza per avere indicazioni in merito alle modalità per la fornitura in oggetto.

Per assistenza tecnica:

assistenza@sysap.com - 080 9696550 - chat online

 

Ufficio di riferimento

torna all'inizio del contenuto