03 giugno 2024

Mareno Cultura Kids

Tre serate di teatro dedicate ai più piccoli:
Martedì 11 giugno "La cantastorie" di Francesca D'Este
Martedì 18 giugno "Naso d'Argento" di L'aprisogni
Martedì 25 giugno "Airship Pirate" di Enrico Moro

Ingresso gratuito. Vi aspettiamo numerosi

Martedì 11 giugno ore 20.45 - La Cantastorie

Narratrice di racconti popolari

Febo Teatro

Dopo una raccolta accurata di storie della tradizione, uno scrittore le ha trasformate in racconti e un attore (il cantastorie), è andato di paese in paese, a raccontarle… proprio come una volta! Con il solo ausilio della parola e di un carretto speciale che conterrà appunto tutte queste storie; Francesca D’Este, riuscirà a ricreare, con il solo ausilio delle parole, del tono della voce e delle espressioni, delle immagini vive negli occhi degli spettatori. Tre fiabe folkloristiche che suscitano curiosità e divertimento in chiunque le ascolti.

Martedì 18 giugno ore 20.45- Naso d'Argento

Narratrice e burattini a guanto in legno scolpito e dipinto in baracca

L'Aprisogni

Anche l’Inferno ha bisogno di manutenzione. Il diavolo Naso d’Argento incarica Anacim di ricercare su Tinder la candidata adatta per sbrigare le faccende: ed ecco, trovata!!! C’è una vedova, che fa la lavandaia e ha tre figlie in età da marito: Rosina, Gardenia e Begonia. In pratica, RGB.Naso d’Argento parte alla conquista di una moglie. Ne vedrà, e ne sentirà sul groppone, di tutti i colori.
Il suo destino lo attende spietato dentro un gigantesco mucchio di mutande sporche da lavare, e chissà se mille anni gli basteranno… Una fiaba di donne vincenti e di “poveri diavoli” perdenti.

Martedì 25 giugno ore 20.45 - Airship pirate

Teatro per bambini, ragazzi e famiglie

Enrico Moro

Problemi meccanici e benzina scadente non fermeranno Yuri Dimitri Foma, imperterrito avventuriero che sta cercando di tornare in Latakia, e ci riuscirà! Fermato dall’ultimo problemino tecnico Juri si concederà di dare sfoggio e spiegazione della sua passione: i giochi tipici del suo atipico paese!

Informazioni

Giardino del centro culturale “Conti Agosti” – piazza Municipio, 43 Mareno di Piave

Ingresso gratuito

Le famiglie siederanno sul prato, si consiglia di portarsi un plaid.

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno all’interno del Centro culturale

Ufficio di riferimento

torna all'inizio del contenuto