Controllo del Vicinato

Il Comune di Mareno di Piave aderisce dal 2020 al progetto Controllo del Vicinato, un’iniziativa in cui il cittadino è attore protagonista e non solo utente finale e che presuppone la partecipazione attiva dei cittadini e la collaborazione con le Forze dell'Ordine.

Alla serata di presentazione, tenutasi il giorno 11.02.2020, sono intervenuti:

- RINO MANZAN e LIVIO ZAGO, rispettivamente sindaco e consigliere comunale del comune di Povegliano, primo nella Marca a sperimentare ed implementare il Controllo del Vicinato, oltretutto con grande riscontro e successo.

- Il comandante della Polizia Locale del Coneglianese (convenzione cui aderiscono Santa Lucia di Piave, Conegliano, Susegana, San Pietro di Feletto e Mareno di Piave) DOTT. CLAUDIO MALLAMACE.

- Il Comandante dei Carabinieri della Compagnia di Conegliano MAGGIORE DOTT. FABIO DI REZZE.

- Il Commissario della Polizia di Conegliano VICE QUESTORE AGGIUNTO DOTT. VINCENZO ZONNO.

Il Progetto, ad oggi, conta più di 130 volontari iscritti ai gruppi di segnalazione, suddivisi nelle zone di Mareno Centro e Soffratta, Bocca di Strada, Santa Maria del Piave, Ramera.

Giovedì 23 maggio 2024 si è svolta una serata di promozione, aggiornamento e raccolta di nuove adesioni al progetto del Controllo del Vicinato.

Hanno relazionato:

- EMILIANO GUERRA, referente provinciale Controllo del Vicinato.

- Il comandante della Polizia Locale del Coneglianese DOTT. CLAUDIO MALLAMACE.

- Il Sindaco ANDREA MODOLO.

- Il Consigliere GIOVANNI TONON.

Di seguito è possibile scaricare un vademecum contenente una breve descrizione del progetto Controllo del Vicinato oltre alle indicazioni utili per un corretto utilizzo da parte dei cittadini aderenti.

Per quanti volessero aderire al progetto, potranno compilare l’allegato modulo da inviare a info@comune.marenodipiave.tv.it, o da consegnare all’ufficio protocollo comunale. Copia cartacea potrà essere richiesta presso il medesimo ufficio.

torna all'inizio del contenuto