Ai sensi dell'art. 3 del Regolamento per l'istituzione e il funzionamento della Consulta Comunale per la Biblioteca e i servizi culturali, approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 43 del 23/11/2023, esecutiva, la Consulta è composta come segue:
- n. 1 componente di diritto: Assessore alla cultura protempore che presiede e convoca le riunioni della Consulta;
- n. 9 membri esterni, nominati dal Sindaco tra coloro che presenteranno la propria candidatura, in qualità di rappresentati delle Associazioni iscritte all’Albo Comunale delle Associazioni o in qualità di singoli cittadini, preferibilmente con esperienza professionale nel settore artistico o della cultura, o che siano autori di opere intellettuali o manifestino uno spiccato interesse e sensibilità per la lettura e la promozione culturale e territoriale.
Il Sindaco, ai sensi dell’art. 3 del Regolamento di cui sopra, provvederà alla nomina dei componenti esterni nel rispetto degli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei Rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni, approvati da ultimo con deliberazione di Consiglio Comunale n. 15 del 30/05/2023, riportati nell’allegato A) del presente avviso.
Si invitano, pertanto, gli interessati alla nomina a componente della Consulta per la Biblioteca e i servizi culturali, a presentare le proprie candidature con le seguenti modalità:
DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE PER LA CANDIDATURA:
- Domanda, redatta utilizzando il modello predisposto dal Comune, allegato B) all'avviso, che deve essere sottoscritta, nel caso di Associazioni, dal legale rappresentante e contenere l’indicazione del nominativo della persona formalmente incaricata a rappresentare l’Associazione nell’ambito della Consulta e di un supplente.
- Copia documento d’identità valido;
- Copia dell’Atto Costitutivo e dello Statuto, nell’ipotesi di Associazione, e relazione sintetica delle attività svolte.
- Sintetico ma esaustivo curriculum vitae nell’ipotesi di singoli cittadini.
- Informativa sul trattamento dei dati personali debitamente sottoscritta per presa visione.
TERMINE DI PRESENTAZIONE:
La candidatura dovrà pervenire all'Ente entro il giorno 15/01/2024, tramite raccomandata, consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Mareno di Piave, Piazza Municipio 13, negli orari di apertura al pubblico (lun-mer-ven 10.00-12.30 e mar-gio 16.00-18.45), oppure a mezzo PEC (comune.marenodipiave.tv@pecveneto.it) o via email (info@comune.marenodipiave.tv.it).
La presentazione della domanda non impegna in alcun modo alla nomina.
La partecipazione alla Consulta non comporta alcun compenso.
Il presente avviso e la relativa modulistica possono essere scaricati cliccando sui relativi link dei file pubblicati nella tabella in fondo all'articolo.