Dal 27 novembre al 2 dicembre nelle strutture diurne e residenziali del territorio dedicate alle persone con disabilità, si svolgeranno eventi aperti alla cittadinanza finalizzati a far conoscere i progetti attivi e a instaurare nuovi fondamentali legami nel territorio.
Le strutture che apriranno le porte a quanti vorranno assistere a concerti, spettacoli, letture animate, attività di pasticceria o di gioco delle bocce, laboratori di ceramica o attività sportive sono i Centri Diurni, le Comunità Alloggio, i Centri di Lavoro Guidati, gestiti direttamente dall’Ulss 2 o da altri enti del terzo settore. Per i dettagli sugli orari e le sedi delle iniziative si inviata a consultare il volantino allegato.
La settimana di eventi si concluderà, domenica 3 dicembre alle 15.30, nella palestra di San Vendemiano, messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale, con una “Festa Insieme” aperta a tutti che vedrà l’esibizione della scuola di ballo Dance City, dei cori Gli Sconcertati e I Borghi il tutto presentato da Radio Caldaia.
“Tessiamo Legami” perché una Giornata internazionale dedicata ai diritti delle persone con disabilità può durare una settimana e ancora di più.