09 maggio 2024

Insieme per le vittime di reato

Serata di sensibilizzazione aperta a tutta la cittadinanza in programma per mercoledì 15 maggio ore 20:30 in Sala Bottecchia, sita al primo piano del Centro Culturale “Conti Agosti”, Piazza Municipio 42.

L' incontro pubblico, organizzato con il patrocinio del Comune di Mareno di Piave, nell’ambito del progetto regionale “yoU-Be-HUB per la giustizia di comunità”, si rivolge alle vittime di (qualsiasi) reato – anche non denuncianti – e ai loro familiari e conoscenti, ma anche agli operatori sociali e all'intera cittadinanza al fine di costruire un dialogo sul tema della giustizia di comunità.

Nel corso della serata i/le referenti della CEIS di Treviso illustreranno i servizi a sostegno delle persone che hanno subito qualsiasi tipo di reato, con l'obiettivo di garantire una migliore individuazione del fenomeno e l’adozione dei giusti strumenti a sostegno. La finalità dell'incontro è infatti quella di promuovere la realizzazione di una rete diffusa di servizi di assistenza che assicuri informazione, supporto, protezione e accompagnamento a tutte le persone offese da varie tipologie di reato.

Il progetto è finanziato dal Ministero di Giustizia nell’ambito del programma per lo sviluppo di servizi pubblici per l’assistenza generale alle vittime di ogni tipologia di reato, ancorché non denuncianti; capofila Regione del Veneto, con partners CEIS di Treviso e Fondazione Don Calabria.

Ufficio di riferimento:

Scarica qui la locandina dell'evento:
  PNG579K YbH-15.05.2024_locandina.png