L' incontro pubblico, organizzato con il patrocinio del Comune di Mareno di Piave, nell’ambito del progetto regionale “yoU-Be-HUB per la giustizia di comunità”, si rivolge alle vittime di (qualsiasi) reato – anche non denuncianti – e ai loro familiari e conoscenti, ma anche agli operatori sociali e all'intera cittadinanza al fine di costruire un dialogo sul tema della giustizia di comunità.
Nel corso della serata i/le referenti della CEIS di Treviso illustreranno i servizi a sostegno delle persone che hanno subito qualsiasi tipo di reato, con l'obiettivo di garantire una migliore individuazione del fenomeno e l’adozione dei giusti strumenti a sostegno. La finalità dell'incontro è infatti quella di promuovere la realizzazione di una rete diffusa di servizi di assistenza che assicuri informazione, supporto, protezione e accompagnamento a tutte le persone offese da varie tipologie di reato.
Il progetto è finanziato dal Ministero di Giustizia nell’ambito del programma per lo sviluppo di servizi pubblici per l’assistenza generale alle vittime di ogni tipologia di reato, ancorché non denuncianti; capofila Regione del Veneto, con partners CEIS di Treviso e Fondazione Don Calabria.