Si comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle candidature per la “GIORNATA DELLO SPORTIVO 2024”, riconoscimento che l’Amministrazione Comunale di Mareno di Piave riserva a quanti - persone e/o associazioni-, nel corso del periodo 1 ottobre 2023-30 settembre 2024, si siano particolarmente distinti per il raggiungimento di importanti risultati in ambito sportivo, dando lustro allo sport cittadino e contribuendo a diffondere un’immagine positiva del Comune di Mareno di Piave e/o il cui impegno abbia permesso di incrementare significativamente la diffusione della pratica sportiva in città.
CONDIZIONI DI AMMISSIONE E REQUISITI DI MERITO
Il riconoscimento sarà conferito a seguito di presentazione di apposita istanza e sulla base delle condizioni e dei requisiti di seguito indicati:
Condizioni:
- Essere atleta residente nel Comune di Mareno di Piave o essere Società sportiva iscritta all’Albo del Comune;
Requisiti:
- Aver conseguito un titolo nazionale (1° o 2° o 3° posto) in manifestazioni federali;
- Aver partecipato ad attività internazionali come componenti della squadra nazionale;
- Aver conseguito una categoria di particolare livello e prestigio per le società che partecipano ai Campionati federali di sport di squadra;
- Aver conseguito un risultato prestigioso riconosciuto a livello nazione/internazionale;
- Essersi distinti per l’impegno e per la promozione a livello locale della pratica sportiva in generale, conseguendo significativi risultati agonistici e sportivi ovvero aggregativi.
N.B.: I requisiti elencati ai punti da 1 a 5 sono alternativi tra di loro.
La valutazione delle candidature sarà effettuata sulla scorta dei requisiti sopra elencati e dei seguenti criteri:
A) risultato tecnico conseguito dall’atleta, squadra, dirigente: affermazione a livello internazionale, nazionale, regionale o comunque di prestigio rispetto alla categoria di riferimento (punti elenco da 1. a 4);
B) particolare impegno della diffusione dei valori dello sport da parte di atleta o squadra/dirigenti/sostenitori (punto elenco 5).
PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Le candidature, complete di curricula dei candidati e n. 1 foto (del solo candidato es. sul podio e/o durante la pratica sportiva, dando preferenza ai primi piani – non inviare video), dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo Comunale, tramite gli appositi moduli, entro il giorno 4 novembre 2024 a mezzo:
● posta ordinaria, Piazza Municipio n. 13 – 31010 Mareno di Piave;
● posta elettronica:
comune.marenodipiave.tv@pecveneto.it
info@comune.marenodipiave.tv.it
Il presente avviso e la relativa modulistica potranno essere scaricati cliccando sull’apposito link sotto riportato.
Trattamento Dati
Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679, si informa che i dati forniti per la compilazione della domanda saranno trattati in forma scritta e/o supporto magnetico, elettronico o telematico, esclusivamente per le finalità di cui al presente avviso. Il conferimento dei dati degli interessati è facoltativo, ma necessario per le finalità sopra indicate. Il mancato conferimento comporterà l’impossibilità dello svolgimento dell’attività istituzionale relativa al procedimento. Titolare del trattamento dei dati è il Comune di Mareno di Piave.
CERIMONIA DI RICONOSCIMENTO
Il riconoscimento ai soggetti ritenuti meritevoli verrà conferito nel corso della “GIORNATA DELLO SPORTIVO 2024”, che si terrà il giorno 30 novembre 2024 presso il Centro Culturale “Conti Agosti”.