Per gli istituti
Gli Istituti scolastici sono invitati a «formare» il data-base degli alunni iscritti presso il proprio Istituto per l’a.s. 2022/23.
Riceverete un invito dal Comune per l'accreditamento alla piattaforma e per l'inserimento degli alunni iscritti e residenti a Mareno di Piave.
Se non ricevete l'invito contattate la Biblioteca Comunale.
Guida operativa
Per le librerie
Le librerie possono manifestare il proprio interesse di registrarsi in piattaforma e richiedere al Comune l’abilitazione al servizio.
La procedura prevede i seguenti passi:
-
Registrazione Utente: preliminarmente, è necessario registrarsi in piattaforma con il proprio codice fiscale e i propri dati anagrafici
-
Registrazione Impresa: se l’Impresa non è ancora censita, occorre aggiungerla inserendo i dati anagrafici e fiscali dell’attività
-
Richiesta abilitazione servizio: compilare la richiesta di abilitazione o di rinnovo del servizio, firmarla e inviarla al Comune tramite la piattaforma
-
Accreditamento Referenti: inserire il codice di abilitazione, ricevuto dal Comune, per accreditare gli Utenti incaricati al servizio
Ogni Fornitore può abilitare più referenti, ognuno dei quali deve registrarsi in piattaforma con il proprio codice fiscale e dati anagrafici.
Procedura informativa
Un breve video guida che riepiloga le operazioni da svolgere.
Per le famiglie
Il Comune di Mareno di Piave curerà la fornitura dei libri di testo alle famiglie degli alunni della scuola primaria mediante il sistema della cedola libraria digitale garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse.
Le famiglie degli alunni residenti e:
- - frequentanti le scuole del Comune
- - iscritti alle classi prime
- - frequentanti scuole in altri Comuni
dovranno seguire questa procedura e ordinare i libri presso una libreria di propria scelta.
Il genitore dovrà recarsi direttamente in libreria con il Codice Fiscale dell'alunno per prenotare i libri.
IMPORTANTE
Finchè gli Istituti non avranno caricato i dati degli alunni e le librerie non si saranno accreditate, i genitori non potranno richiedere la cedola digitale.
A procedura completata, verrà pubblicato un nuovo annuncio.
cedola digitale
Le famiglie degli alunni NON residenti a Mareno di Piave (anche se frequentanti scuole primarie di Mareno di Piave) dovranno rivolgersi al proprio Comune per avere indicazioni in merito alle modalità per la fornitura in oggetto.