Martedì 5 luglio ore 21.00 - Affetti & Difetti - Teatro delle arance
Testo di narrazione comica e leggera di Giovanna Digito con accompagnamento musicale di Cristian Ricci e Giovanni Buoro
Durata: 75 minuti
Un insieme di racconti per scoprire con ironia, semplicità e schiettezza come eravamo. Storie di paese raccontate con spirito di osservazione da alcuni autori del nostro territorio. Storie che fanno sorridere e riflettere. Uno spettacolo di recitazione, canto e musica.
Martedì 12 luglio ore 21.00 - Faust - Streben teatro
Adattamento teatrale del romanzo di Johann Wolfgang Goethe dal regista Sebastiano Boschiero
Durata: 120 minuti
Il Dott. Faust ritiene di aver sprecato la sua vita passata a studiare tutto quello che appagava la sua sete di conoscenza e si tormenta per non aver trovato il vero senso dell'esistenza umana.
Ormai vecchio e confinato all'interno del suo studio, nel punto di compiere un gesto estremo, decide di stringere un patto con Mefistofele apparso improvvisamente, scambiando la sua anima con la ricerca della felicità e della conoscenza più profonda. Faust inizia così un lungo viaggio, dove incontra e si innamora di Margherita, una donna pura e casta che dopo aver conosciuto e amato Faust, vedrà la sua vita cambiare tragicamente. Ingannato da Mefistofele (il quale lo porta ad abbandonare Margherita) Faust prosegue il suo cammino per il mondo alla continua ricerca di sé stesso e del senso della vita.
Vincitore al Concorso Nazionale "Pagani Teatro Festival 2022" come: Migliore Spettacolo, Migliore Regia, Nomination miglior attore non protagonista a Mattia Mometti, Nomination miglior attrice non protagonista a Alessandra Tesser
Martedì 19 luglio ore 21.00 - Quattro donne e un bastardo - Nautilus cantiere teatrale
Una commedia brillante di Pierre Chesnot
Regia: Daniele Berardi e Piergiorgio Piccoli
Durata: 90 minuti
Una satira effervescente e stralunata sulle debolezze maschili e femminili, piena di allegria, eventi imprevisti, situazioni stravaganti, equivoci, ritmo serrato e battute fulminanti. François è abituato ad avere tutto e a volere tutto. La sera del suo compleanno i nodi verranno al pettine e ne risulterà l’occasione giusta per le donne da lui ingannate di… fargli davvero la festa. Il maschilista si troverà così alle prese con i suoi amori passati, presenti e futuri: mogli, amanti, amici… come farà a salvarsi dalle loro furie?
Informazioni
Giardino del centro culturale “Conti Agosti” – piazza Municipio, 43 Mareno di Piave
Ingresso gratuito
In caso di maltempo gli spettacoli si terranno all’interno del Centro culturale in sala climatizzata